KATO IMER

- Home - Condizioni di garanzia

Condizioni di garanzia


1. Per la validità della garanzia occorre che venga restituito ad IHIMER S.p.A., opportunamente compilato, il certificato di garanzia allegato al libretto di uso e manutenzione oltre alla copia della fattura di vendita emessa dal committente nei confronti del cliente finale. Cio entro e non oltre 72 ore dalla data di emissione della suddetta fattura. In mancanza la garanzia non sarà ritenuta valida ed applicabile. Per garanzia si intende la riparazione e/o sostituzione di quelle parti che risultassero difettose di fabbricazione. E' esclusa la sostituzione integrale.

2. La durata della garanzia contrattuale dei prodotti di IHIMER S.p.A. a protezione di tutti gli eventuali difetti di costruzione o di funzionamento, e dei vizi di materiale, è di 12 (dodici) mesi a partire dalla data di consegna al cliente finale, salvo accordi contrari. Nel caso in cui il committente destini i prodotti ad attività di noleggio gestita in proprio, la garanzia decorrerà dalla data di consegna dei prodotti al committente da parte di IHIMER S.p.A. I vizi o difetti constatati devono essere immediatamente portati per iscritto a conoscenza di IHIMER S.p.A., con tutte le prove della loro realtà, assieme alla presentazione del certificato di garanzia, e in ogni caso entro un termine di 3 (tre) giorni dalla data del loro rilevamento. Ai fini del riconoscimento della garanzia è fatto obbligo al committente conservare la documentazione fiscale attestante l'esecuzione dei tagliandi di manutenzione programmata, così come prevista dal libretto di uso e manutenzione in dotazione ai prodotti.

3. Le prestazioni a titolo di garanzia vengono eseguite obbligatoriamente nello stabilimento di IHIMER S.p.A. o presso le officine da essa autorizzate, e s'intendono come sostituzione a titolo gratuito dei pezzi riconosciuti come difettosi.

4. Le spese di rispedizione sono a carico di IHIMER S.p.A., nel caso si possa applicare la garanzia. In caso contrario, esse saranno a carico del committente.

5. La garanzia non si applica né alle sostituzioni né alle riparazioni che risultassero da un'usura normale di funzionamento dei prodotti, da deterioramenti o incidenti provocati da negligenza o per un impiego dei prodotti diverso da quello a cui essi sono destinati. Nello stesso modo, la garanzia non verrà applicata in caso di intervento inadeguato da parte del committente o dell'utente sui prodotti ad egli consegnati.

6. La riparazione, la modifica o la sostituzione di componenti durante il periodo di garanzia non può aver come effetto quello di prolungare il periodo di garanzia dei prodotti. Sono escluse tutte le altre azioni e i reclami sotto copertura della garanzia, specialmente quelle/i tendenti alla riparazione dei danni diretti o indiretti causati alle persone o altri oggetti differenti dai prodotti consegnati, nonché al rimborso dell'eventuale mancato guadagno.

7. Con l'esclusione della riparazione dei danni alle persone, la responsabilità di IHIMER S.p.A., per tutte le cause possibili, resta limitata a una somma che, in assenza di una stipulazione differente del contratto, è limitata all'ammontare contrattuale della fornitura o della prestazione che dà luogo al reclamo. Il committente s'impegna a rinunciare a qualsiasi ricorso da parte delle sue assicurazioni contro IHIMER S.p.A. e le società di assicurazione di tale società, in conformità alle esclusioni o alle limitazioni menzionate qui sopra. In ogni caso, IHIMER S.p.A. non potrà essere obbligata a riparare danni immateriali o indiretti, di cui il committente o un terzo potrebbe rivalersi verso di lei; per questo motivo, IHIMER S.p.A. non potrà essere obbligata ad indennizzare eventuali perdite di attività, di produzione, di profitti o di una qualsiasi perdita di natura economica o finanziaria.

8. Nel caso il committente richieda una ricerca dell'origine di un'anomalia del prodotto di IHIMER S.p.A., da effettuarsi presso i suoi locali, le spese applicabili (trasferte, etc.) saranno imputate a carico del committente dopo un preventivo dettagliato da lui accettato prima dell'operazione, e tutto questo senza che vi sia un obbligo di risultato da parte di IHIMER S.p.A.

9. Restano in ogni caso a carico esclusivo dell'acquirente tutte le spese di mano d'opera e trasferte relative alla riparazione o sostituzione eventualmente eseguite presso l'acquirente in base alle tariffe pubblicate dall'ANIMA.

10. La garanzia viene a cessare quando: - (a) i prodotti venduti vengono modificati, riparati, smontati o comunque manomessi dall'acquirente o vengono sugli stessi montati attrezzature o altri accessori, non espressamente forniti o autorizzati dalla venditrice; (b) i prodotti venduti non vengono usati o montati in modo conforme alle indicazioni della venditrice; (c) vengono impiegati combustibili e lubrificanti inadatti; (d) le riparazioni effettuate in garanzia non interrompono il periodo della garanzia stessa; (e) i collegamenti elettrici non sono effettuati secondo le disposizioni di IHIMER S.p.A. causando danno ai componenti elettrici.



Web architecture: qualita Graphic and Design by: qualita